ASDIWAL. Revue genevoise d’anthropologie et d’histoire des religions è una rivista scientifica internazionale multilingue, pubblicata in versione cartacea e in accesso aperto (green-access).
Dalla sua fondazione nel 2006, la rivista è diventata un riferimento importante nel campo degli studi sulla religione. La rivista propone un approccio critico e comparativo applicato alla storia e all’antropologia delle religioni. ASDIWAL accoglie studi che coniugano una rigorosa analisi storica o etnografica con questioni teoriche e/o metodologiche, senza restrizione di periodo o di contesto.
La rivista viene pubblicata una volta all'anno e incoraggia proposte sia da giovani ricercatrici e ricercatori che da studiose e studiosi affermati. ASDIWAL accetta proposte di pubblicazione in francese, inglese, italiano e tedesco.
Le proposte possono essere inviate fino al 31 marzo dell’anno in corso, in formato .doc o .docx all’indirizzo di posta elettronica : info@asdiwal.ch. La rivista può eccezionalmente accogliere, nei suoi numeri tematici, la pubblicazione di atti di convegni.
Tutte le proposte sono soggette a una doppia revisione anonima. La rivista non sollecita contributi finanziari da parte degli autori. Ogni numero è liberamente accessibile dopo un anno sul sito Persée.fr.
Ulteriori informazioni sulla rivista, così come gli standard editoriali e le linee guida etiche, sono disponibili sul suo sito web.
Per tutte le proposte di recensioni di pubblicazioni recenti, chiediamo agli editori e agli autori di contattarci via info@asdiwal.ch